Calciomercato Juventus: Higuain si allontana

La Juventus stasera giocherà in trasferta contro il Cagliari di Cossu, Pinilla e Nainggolan. Sarà una sfida impegnativa, nonostante ormai si potrebbe dire che il Cagliari sia definitivamente salvo in seguito alla sconfitta del Lecce contro la Fiorentina.

La Juve però deve stare molto attenta: la squadra di Conte dovrà fare quindi una partita aggressiva e soprattutto molto attenta, per evitare errori come quello di Buffon.

Intanto la dirigenza già guarda in prospettiva e intravede qualche possibile colpo da piazzare nella prossima sessione di mercato estivo: come detto più volte in precedenza, l’obiettivo numero uno è rappresentato dall’acquisto di un top player.

Giorni fa s’era detto di una possibile clamorosa cessione di Higuain, giocatore in ombra nel Real Madrid di Mourinho, per via di una concorrenza davvero agguerita. In seguito a questa notizia si sono fatte ovviamente tanti ipotesi, naturalmente riguardanti un possibile approdo dell’attaccante sudamericano alla corte di Antonio Conte. Higuain però è un obiettivo non semplice da raggiungere, proprio perché interessa a diverse squadre.

Higuain insomma piace a molte squadre europee; il centravanti argentino fa infatti gola a molti top club del Vecchio Continente, uno su tutti il Paris Saint-Germain. L’interesse del club francese è stato testimoniato direttamente da un giocatore del PSG, Javier Pastore, compagno di squadra di Higuain nella Nazionale dell’Argentina. Ecco cos’ha detto a proposito l’ex-trequartista del Palermo: “Higuain? Non so, due settimane fa mi ha chiamato chiedendo informazioni sulla città, sulla squadra, sulla Ligue 1. Mi ha detto che il PSG ha un’opportunità, ma che anche altri club sono interessati.”

 

 

Impostazioni privacy