iBGStar: un glucometro che si collega all’iPhone

Molto spesso abbiamo parlato degli accessori disponibili per iPhone. Oltre a quelli che rendono più funzionale il mela telefono, alcuni risultano davvero bizzarri, ma estremamente utili. Esiste, ad esempio, un etilometro che si collega direttamente al terminale e che, dunque, consente di verificare se le persone sono in grado di guidare.

Già questo accessorio ha sbalordito moltissimi utenti, ma oggi vogliamo parlarvi uno strumento che renderà l’iPhone un dispositivo fondamentale.

Misurare la glicemia non è più un problema, adesso ci pensa l’iPhone. Le persone affette da diabete desideravano un glucometro in grado di adattarsi al proprio stile di vita. Gli appassionati della Apple saranno, dunque, molto soddisfatti nel sapere di poter gestire il diabete in totale tranquillità, con comodità e in qualsiasi posto.

Sanofi ha deciso di impegnarsi per esaudire questa richiesta ed ha progettato e messo in vendita iBGStar, un misuratore di diabete che si collega direttamente all’iPhone oppure all’iPod touch! Attaccando questo piccolo e stiloso accessorio all’iDevice della Apple, si potrà analizzare la propria glicemia. La procedura è estremamente facile. Basterà avviare l’applicazione scaricabile dall’App Store, collegare il particolare componente, pungere il dito e poggiare la goccia di sangue sulla striscia reattiva che si inserisce nel glucometro. Pochi secondi e visualizzerete sullo schermo il valore della glicemia. In seguito, il risultato potrà essere conservato in un database per poter tenere sotto controllo il diabete.

iBGStar offre un vero e proprio kit per il diabete che include non solo l’accessorio che si collega all’iPhone, ma anche il pungi dito e le strisce che consentono di raccogliere il sangue. Il prodotto è già disponibile nelle farmacie e potrete acquistarlo al prezzo di 55 euro.

Impostazioni privacy