Pacifico, in partenza il tour

Pacifico si prepara a tornare sui principali palchi italiani: il suo nuovo tour prenderà il via il 10 di maggio e permetterà all’artista di presentare dal vivo i brani del suo più recente album, dal titolo “Una voce non basta”. Un nome esaustivo, per un album che si fonda sui duetti e sulle collaborazioni. Per questa nuova fatica discografica Pacifico si è infatti affidato alla formula del duo, coinvolgendo alcuni tra i principali artisti italiani.

L’album contiene quattordici brani, tutti eseguiti da Pacifico in collaborazione con un diverso artista, per un lavoro dai tratti variegati e multisfaccettati. Sono, infatti, estremamente vari i mondi musicali di provenienza dei singoli ospiti di “Una voce non basta”: tra questi Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Frankie Hi Nrg, Cristina Donà e Francesco Bianconi dei Baustelle. In totale sono venticinque i cantanti e i musicisti che hanno preso parte alla realizzazione del disco, registrato tra Roma e Milano.

Sul palco, Pacifico non sarà naturalmente accompagnato da tutti gli ospiti presenti nell’album:  al loro posto calcheranno il palco con il cantante Simona Severini (voce), Luca Micheli (chitarra, banjo e mandolino), Giovanni Guerretti (pianoforte), Demian Dorelli (tastiere, synth e campioni), Antonio Leofreddi (viola), Alberto Fabris (basso elettrico e contrabbasso) e Ivan Ciccarelli (batteria e percussioni).

La data zero vedrà però un ospite al fianco di Pacifico: il cantantautore milanese darà ufficialmente il via al tour insieme a Neri Marcorè presso il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, a Fermo. Il tour proseguirà poi fino al 22 di maggio, quando approderà alla Maison Musique di Rivoli, in provincia di Torino.

Impostazioni privacy