Samsung Galaxy S3: confermato il prezzo di 699 euro

Proprio oggi Samsung ha confermato che in Italia il Galaxy S3 avrà un costo di 699 euro. Il prezzo si riferisce alla versione base (quella da 16 GB). Purtroppo non ci sono stati ripensamenti da parte di Samsung Italia nel proporre un device che nel resto d’Europa verrà venduto a 599 euro o anche meno.

Fondamentalmente il prezzo di acquisto generale in Germania sarà di 599 euro ma oggi ad esempio è stato avvistato anche un sito che offriva il Galaxy S3 ad un prezzo di 575 euro. Di sicuro il prezzo in Italia scenderà e anche rapidamente ma a questo punto è doveroso ricordare che questo device viene venduto ad un costo superiore dell’iPhone 4S (costava 659 euro al momento del debutto sul mercato).

A questo punto viene da chiedersi se Samsung abbia intenzione di avviare una politica come quella di Apple e proporre prezzi assurdi per un dispositivo pur sempre eccezionale.

In Italia forse (anzi, sicuramente) ci sono più tasse rispetto ad altri paesi europei ma è pur sempre vero che non stiamo parlando di poche decine di euro, ma di 100 euro tondi tondi che bisogna sborsare in più rispetto ai nostri vicini europei.

Samsung ha recentemente ammesso di puntare a vendere più di 200 milioni di smartphone in questo 2012. Un obiettivo ambizioso che potrebbe essere raggiunto con una certa facilità. È vero, il Samsung Galaxy S3 costa 699 euro ma siamo sicuri che gli acquirenti non mancheranno di certo. Anche perché poche persone sono disposte a comprare uno smartphone di importazione.

Impostazioni privacy