Titanium Backup supporta Google Drive

Se c’è un applicazione che non può assolutamente mancare sul vostro smartphone è Titanium Backup. Con questa applicazione è infatti possibile effettuare il backup di tutti i dati contenuti nel proprio smartphone in modo semplice e veloce. Ma quest’app è in grado di fare molto di più: in pratica, potrete anche eliminare alcune applicazioni di sistema che forse non utilizzate mai.

Per fare un esempio, potete rimuovere le applicazioni dedicate ai social network che trovate già preinstallate sul vostro smartphone al momento dell’acquisto oppure potrete anche eliminare le Google Apps che non utilizzate (fate attenzione perché se eliminate applicazioni fondamentali potreste dover portare il telefono in assistenza).

Ovviamente, Titanium Backup è fondamentale per tutti quegli smanettoni che amano flashare ogni settimana e non vogliono perdere tempo a scaricare tutto da capo ogni volta. Insomma, questa applicazione è assolutamente un “must have”.

Se date uno sguardo alle statistiche riportate su Google Play potrete notare che il voto medio è altissimo: 4,8 su oltre 95.000 votazioni. I commenti sono assolutamente positivi: “Non può in nessun modo mancare questa App. Funziona a meraviglia e ti facilita troppo il ripristino di tutte le App, relativi salvataggi, impostazioni salvate, etc…” “Indispensabile per chi cambia spesso Rom” “Aggiornato a 5 stelle, indispensabile per chi “wippa” di continuo.

Di recente questa applicazione è stata aggiornata e tra le novità troviamo il supporto a Google Drive. Potremo quindi caricare i nostri file di backup direttamente nei server “cloud” di Google. Titanium Backup potete trovarlo qui: Titanium Backup ★ root.

Impostazioni privacy