Tre concerti in Italia per i Wilco

I Wilco devono avere apprezzato i concerti tenuti in Italia a marzo (l’8 e il 9 del mese la band si è esibita all’Alcatraz di Milano e all’Estragon di Bologna) almeno tanto quanto i fan, dal momento che la formazione ha deciso di tornare nel nostro Paese già nel corso del 2012, a pochi mesi di distanza dai due eventi. I Wilco hanno infatti annunciato altri tre concerti sul suolo italiano, che si svolgeranno nel mese di ottobre.

Per la gioia di tutti i fan che non potuto presenziare ai precedenti show primaverili, cambiano ora le città: la band  calcerhà il palco il 10 ottobre al teatro Geox di Padova, l’11 al teatro ObiHall di Firenze e il 12 al teatro della Concordia di Torino. Gli indecisi dovrebbero pensarci su in fretta: i biglietti per tutti gli show verranno messi in vendita già domani presso le rivendite e i circuiti autorizzati al costo di 25 euro più prevendita.

La formazione dei concerti autunnali sarà la stessa che ha calcato il palco dell’Alcatra e dell’Estragon, con il chitarrista Nels Cline, relativamente nuovo acquisto per la band. Il musicista ha preso parte alle sessioni di registrazione del più recente album pubblicato dai Wilco, dal titolo “The whole love”. I concerti saranno occasione per testare l’apprezzamento degli show precedenti da parte dei fan: la band riuscirà ancora a registrare il sold out come avvenuto con le date marzoline?

“The whole love” è stato pubblicato dall’etichetta fondata dalla band stessa, dBpm Records, nel settembre del 2011, a due anni di distanza dal precedente album eponimo.

Impostazioni privacy