Apple iTV: probabile scheda tecnica e periodo di uscita

Gli appassionati della mela fremono dalla voglia di vedere la iTV della Apple, un prodotto che si trova ancora in fase di progettazione. L’azienda non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito all’arrivo del dispositivo, ma moltissimi rumors parlano di questo televisore tanto da farlo diventare già famoso.

Poco tempo fa si pensava che il 2012 potesse essere l’anno giusto per veder nascere questo nuovo dispositivo firmato Apple, ma secondo l’analista di JP Morgan, Mark Moskowitz, il prodotto non vedrà la luce prima del 2014.

Le motivazioni sembrano essere abbastanza plausibili. In primo luogo il momento non è decisamente ideale, vista la crisi economica che corre. Questo prodotto, difatti, potrebbe avere un prezzo non abbordabile. Inoltre, attualmente non è un momento ottimale per l’industria televisiva. JP Morgan ipotizza che la iTV potrebbe uscire non prima del 2014 e, dunque, non entro quest’anno.

Gli utenti restano con il fiato sospeso e soprattutto sono sempre più curiosi di conoscere le caratteristiche di questa speciale televisione. A quanto pare il prototipo già esiste. Questo è quanto dichiara una fonte anonima a Cult of Mac. La misteriosa persona avrebbe addirittura visionato la iTV della Apple.

La televisione melata si fonderebbe soprattutto su due caratteristiche: Facetime e Siri. Nel dispositivo sarebbe integrata una videocamera iSight che consentirebbe, attraverso la nota applicazione, di effettuare videochiamate direttamente dal televisore. All’appello, inoltre, non sembrano mancare gli utili comandi vocali del famoso assistente che, per ora, è presente solo ed esclusivamente sull’iPhone 4S.

Per quanto riguarda lo schermo, la fonte parla di un’Apple LED Cinema Display molto più grande del normale. Si potrebbero raggiungere anche i 50 pollici.

Impostazioni privacy