Fujifilm e l’arrivo di nuove fotocamere previsto per l’estate

Lo abbiamo già detto altre volte, la primavera e l’estate rappresentano sempre il momento più propiziatorio per l’arrivo di nuove fotocamere, questa volta è la Fujifilm che ha annunciato tanti nuovi arrivi per i mesi più caldi dell’anno. Abbiamo già accennato all’imminente arrivo della Fujifilm x10, adesso vediamo di scoprire quali altre macchine fotocamere questo marchio si prepara ad immettere nel mercato. Due modelli firmati Fujifilm sono sicuramente: FinePix T350 e T400. Due modelli studiati per essere facilmente maneggiati anche dalle mani meno esperte, grazie al loro design ultra sottile e leggero, pur garantendo massima efficienza di fotografia.

Queste sono dotate del sensore CCD da 14 megapixel  con una distensione ISO che va da 100 a 3.200. Inoltre sono state studiate e attrezzate del dispositivo adatto che permette di ottenere fotografie belle e nitide anche in presenza di scarsa illuminazione. Si può anche notare lo stabilizzatore CCD- shift utilissimo peer realizzare ottime fotografie riducendo le vibrazioni della fotocamera ed eliminando l’effetto mosso. I prezzi di queste fotocamere saranno di euro 139 per la Fujifilm FinePix T400; euro 129 per la Fujifilm FinePix T350.

Poi è la volta delle fotocamere FinePix XP150 e XP50, di quest’ultima avevamo già parlato. Ora conosciamo in breve la FinePix XP150.  In effetti, sono due fotocamere molto simili, entrambe ideate per le vacanze avventurose e quindi capace di resistere alle intemperie e alle cadute fino a 2 metri e all’acqua; capacità di profondità prevista è fino a 10 metri. Non potete così perdervi di immortalare i vostri scenari marini e acquatici preferiti, o magari solo i giochi dei vostri figli e le risate dei vostri amici. Ha un sensore di 14 megapixel ed entrambe sono dotate di sistema GPS individuando così la posizione del fotografo e  visualizzando sul display LCD il tragitto che si è percorsi. Lo zoom ottico è 5x, e grazie alle sue caratteristiche tecniche sono garantite fotografie di buona qualità per nitidezza e limpidezza. Prezzi previsti: FinePix XP150 249 euro; FinePix XP 50 euro 189.

Adesso parliamo delle altre due sorelle Fujifilm: le FinePix F770EXR e F750EXR.  Di questi due modelli vi possiamo dire che hanno entrambe integrato un sensore da EXR – CMOS da 16 megapixel oltre che ad un modulo GPS. Una differenziazione va fatta tra le due: FinePix F770EXR ha una funzione di scatto in 3 D ed è panoramica. I prezzi per questi due modelli sono: euro 329 per la prima e 229 per la FinePix  F750EXR.

Poi abbiamo per i fotografi esigenti e di capacità tecnica più elevata le fotocamere Fujifilm FinePix HS30EXR e HS25EXR. Queste di fatti hanno degli effetti e delle impostazioni per mani sicuramente più pratiche ed esperte di fotografia. Sono dotate dello zoom Fujinon 30x e della funzione Intelligent Digital Zoom che offre un raddoppio della capacità focale fino a 60x. I prezzi sono di fatti anche più consistenti: 449 per la prima e 399 per la seconda HS25EXR.

Impostazioni privacy