Google+: arrivano gli Hangouts on Air

Dal blog ufficiale di Google, arrivano importanti comunicazioni riguardanti il social network Google+. Pare infatti che sia in dirittura d’arriva il servizio Hangouts on Air. Il roll out è iniziato ormai già qualche giorno fa ma non è ancora disponibile per tutti gli utenti al momento della pubblicazione di questo articolo.

A chi sono rivolti questi innovativi Hangouts On Air? A tutti coloro che desiderano aprire un videoritrovo per trasmettere ad esempio in diretta con più persone. Infatti, con questo strumento è possibile trasmettere live direttamente sul social network in questione, o se preferite potete trasmettere sul vostro canale di YouTube o se preferite potete avviare un Hangout anche dal vostro sito internet.

Le funzionalità di questo servizio sono prevalentemente tre: 1)Broadcast pubblico. Infatti, selezionando “Enable luoghi di ritrovo On Air”, è possibile trasmettere in diretta il luogo di ritrovo, dal flusso di Google +, il canale YouTube o dal sito Web; 2)Vedi quanti telespettatori hai. Durante la trasmissione, si può guardare dentro il luogo di ritrovo per vedere quante persone stanno guardando la diretta.

La terza funzione è la registrazione e la ricondivisione: Infatti, una volta fuori dall’hangout On Air verrà caricata la registrazione su Youtube e sarà resa pubblica, inoltre, verrà pubblicato anche su Google+ per rendere il messaggio facile da condividere e discutere la trasmissione dopo che è finita.

Ovviamente, è anche possibile tenere privati questi hangout per chi desidera effettuare conversazioni private come di consueto. Utile ad esempio per chi vuole un’alternativa valida al famoso software VOIP Skype.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ohlHn6Kt5YM[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *