Video Games Show: ecco la fiera di Catania

Appassionati videogiocatori siciliani, l’appuntamento con la prima fiera del settore è prevista a Catania per il prossimo fine settimana, quando prenderò il via il Video Games Show.

Tornei, cosplay, novità e tanti gadget sono solo alcune delle cose che vi aspettano sabato 12 e domenica 13 maggio, nello stabile della Vecchia Dogana situato al centro della città. Entrare è totalmente gratuito, ma per partecipare a tornei e altri eventi è necessario iscriversi: ma non vi preoccupate, la cifra è davvero irrisoria, l’abbonamento costa 3 euro per la giornata di sabato e 5 per quella di domenica, e vi permetterà di accedere ai tornei a premi, contest e ricevere numerosi gadget come cartoline e bracciali dell’evento.

Quattro le sezioni dei tornei previste nei due giorni, che vedranno i partecipanti sfidarsi nei più differenti titoli, come Mario Kart o Super Smash Bros Brawl per Wii, Street Fighter X Tekken o Guitar Hero Warriors of Rock per Xbox 360, Naruto Generation o Soul Calibur V per PlayStation 3. Sarà inoltre possibile sfidare Rikimaru, Rosario Monaco, il campione europeo di Tekken 6.

Ma ci sarà anche spazio per le esibizioni di Mario Party 9, Dance Central 2 Kinect e Kinect Star Wars e per speciali regali da parte di Nintendo tramite StreetPass per chi porterà la propria console Nintendo 3DS.

Come in ogni evento videoludico che si rispetti, ci sarà anche largo spazio per i cosplay: oltre ad un contest a loro dedicato e presentato da Aura Rinoa (il nome d’arte di una delle più famose cosplayer italiane, Aura Nuccio) con Matteo Volpe, presente anche la scrittrice e cosplayer Yami Yumi.

Impostazioni privacy