Ancora problemi alle corde vocali per Björk: cancellate le date al festival Primavera

Non sembrano ancora finiti i problemi di salute che già avevano costretto Björk a cancellare le tappe sudamericane del suo tour mondiale: in seguito al permanere di noduli infiammati sulle corde vocali la cantante ha ora dovuto annullare anche le sue esibizioni come headliner ai festival San Miguel Primavera Sound e Optimus Primavera Sound, che si terranno tra fine maggio e metà giugno, rispettivamente a Barcellona e a Porto.

In un comunicato ufficiale gli organizzatori delle due kermesse hanno spiegato che uno specialista ha consigliato a Björk di rimanere ancora a riposo, dal momento che i noduli, se non curati, potrebbero causare dei danni permanenti alla sua voce.

L’esibizione dell’artista islandese sul palco del Primavera era sicuramente l’evento più atteso dell’intera rassegna, tanto che la sua uscita dalla lineup ha costretto i promoter ad aprire i rimborsi per i biglietti acquistati prima del 10 maggio. In sostituzione della cantante sono entrati nel cast dell’Optimus Primavera Sound i Kings of Convenience, duo norvegese che va ad aggiungersi agli altri grandi nomi già confermati (Wilco, Afghan Whigs, Flaming Lips e Yo La Tengo, solo per citarne alcuni).

Un tour decisamente sfortunato quello per la promozione dell’ultimo album Biophilia: concepito come uno spettacolo multimediale che avrebbe toccato alcune delle città più famose del mondo, è finora riuscito ad andare in scena nel formato originario solo nella tappa di Manchester, dove l’artista ha presentato l’album con sei concerti durante il Manchester International Festival.

Qui sotto potete vedere il video di “Moon“, tratta dall’ultimo album.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=br2s0xJyFEM[/youtube]

 

Impostazioni privacy