FIFA 13: le prime indiscrezioni dal web

Dopo aver visto il primo trailer di PES 13, in attesa del 15 maggio, giorno in cui EA ha promesso di rivelarci preziose (e ufficiali) conferme sul nuovo FIFA 13, vediamo insieme le prime informazioni sul titolo di simulazione calcistica, rivelate in questi giorni sul web.

Il gameplay del gioco si baserà su 5, importanti, elementi, partendo proprio dai comandi: il First Touch control che, dalle premesse, ci porterà un’esperienza di gioco ancora più realistica. Potremo non solo stoppare, ma anche avere controlli differenti e personalizzati a seconda delle caratteristiche fisiche e abilità di ogni giocatore. Implementati nel nuovo capitolo il Complete Dribble che non ci permetterà più di cambiare la direzione durante i dribbling e il Tactical Free-Kicks, che sviluppa non solo i calci di rigore o quelli di punizione, ma anche nuove modalità per  i calci piazzati con finte che coinvolgono fino a tre giocatori

Altra interessante miglioria riguarda l’intelligenza artificiale dei giocatori, più avanzata rispetto a FIFA 12, sopratutto per quanto riguarda le azioni di attacco, la parte più prettamente offensiva, denominata Attacking AI. A tutto questo si aggiungono anche migliorie tecnologiche che aiutano a rendere ancora più realistica l’esperienza di gioco, come il nuovo Player Impact Engine.

Per avere maggiori informazioni non ci resta che attendere la conferenza sul gioco, dopo la quale potremo paragonare le prime informazioni sia su FIFA 13 che su PES 13: la lotta tra i due colossi della simulazione videoludica calcistica è solo all’inizio!

Nel frattempo, se desiderate novità giocabili dal fronte FIFA, vi ricordo che è stato da poche settimane rilasciato l’enorme DLC dedicato a Euro 2012.

Impostazioni privacy