Finale Europa League: Atletico Bilbao – Atletico Madrid, le formazioni

Questa sera, allo stadio National Arena di Bucarest si disputa la finalissima tutta spagnola di Europa League tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao.

I Colchoneros sono partiti dallo spareggio con i norvegesi dello Strømsgodset IF  e grazie ad una splendida cavalcata sono riusciti a raggiungere questa finale, merito sicuramente del carisma e della grinta trasmessa dal tecnico Simeone.

Anche i baschi di Bilbao hanno stupito alla grande, eliminando avversari prestitiosi e forti come il Lokomotiv Mosca, il Manchester United, lo Schalke 04 e lo Sporting Lisbona. Anche qui grande merito va al tecnico Marcelo Bielsa.

Non è però soltanto la sfida tra due ottimi allenatori ma anche di due bomber spietati come Falcao e Llorente.

QUI ATLETICO MADRID

Il tecnico Diego Simeone può contare sull’intero organico se si esclude l’ex juventino Tiago, squalificato per essere stato espulso nella semifinale di ritorno. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Falcao unica punta, supportato dal trio di trequartisti Arda Turan-Diego-Adrian. Tra i pali Coutois, difesa con Juanfran, Miranda, Godin e Luis.

QUI ATLETICO BILBAO

Tutti a disposizione anche per il ‘LocoBielsa che si affiderà al modulo 4-3-3 offensivo cercando di impostare il match e aggredire fin da subito.  In attacco la punta centrale sarà Llorente coadiuvato da Susaeta e Muniain sugli esterni. In difesa ci saranno Amorebieta e Javi Martinez centrali, con Iraola e Aurtenetxe sulle fasce. A centrocampo confermati Herrera e De Marcos.

Ecco le probabili formazioni:

ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, F.Luis, Mario, Gabi, Adrian, Diego, Turan, Falcao. All: Simeone.

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Iraizoz, Iraola, JaviMartinez, Amorebieta, Aurtenetxe, Iturraspe, Herrera, DeMarcos, Susaeta, Muniain, Llorente. All. Bielsa.

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Impostazioni privacy