Iron Man 3, Rebecca Hall sostituisce Jessica Chastain

Non sarà più Jessica Chastain la controparte femminile di Robert Downey Jr. nel terzo attesissimo capitolo cinematografico del supereroe corazzato Iron Man. A differenza di quanto annunciato solo poche settimane fa, l’attrice di “The Tree of Life” e “The Help” non è riuscita a ritagliarsi uno spazio nella fitta agenda di impegni, ed è stata così costretta a tirarsi fuori dal progetto a pochi giorni dall’inizio delle riprese. E’ stata  Jessica in persona a comunicarlo a tutti i suoi fans, attraverso la sua pagina ufficiale del social network Facebook .

«Mi dispiace  – scrive l’attrice – dover annunciare che non reciterò in Iron Man 3. La mia agenda è stracolma di impegni e non sono in grado di aggiungervi un altro lavoro. La stampa ha annunciato il mio possibile ingaggio troppo presto».

«So che molti di voi mi volevano nel film e mi dispiace deludervi – continua la Chastain -. Spero che ci sarà un’altra pellicola Marvel nel mio futuro. Shane Black e il team di Iron Man 3 sono meravigliosi e non vedo l’ora di andare a vedere il film al cinema». Il ruolo in cui avrebbe dovuto recitare Jessica Chastain in ogni caso, non è rimasto orfano della sua interprete troppo a lungo. Secondo la rivista Variety, la Marvel Studios ha già rimpiazzato la bella Jessica sostituendola con un’altra bellezza hollywoodiana che risponde al nome di Rebecca Hall (“The Prestige”, “The Town”). Secondo indiscrezioni, la Hall sarà la dottoressa Maya Hansen, una sensuale scienziata antagonista di Tony Stark e responsabile della nanotecnologia attorno a cui ruota la trama del fumetto Extremis di Warren Ellis, da cui è tratto il terzo capitolo della saga supereroistica.

Diretto da Shane Black, che è anche co-sceneggiatore assieme a Drew Pearce, “Iron Man 3” verrà girato in Norh Carolina a partire dalla fine di maggio. Nel cast, A Robert Downey Jr e a Gwyneth Paltrow e Don Cheadle, che ritornano come Pepper Potts e Rhodey, si sono aggiunti nei ruoli dei cattivi di turno Ben Kingsley e Guy Pearce. Il film uscirà nelle sale a maggio 2013.

Impostazioni privacy