Facebook presenta App Center

Direttamente dal blog ufficiale degli sviluppatori di Facebook arriva una notizia molto interessante riguardante la prossima apertura di App Center, “un nuovo posto per aiutare le persone a trovare le applicazioni sociali”. Il Centro App fornisce agli sviluppatori un modo in più per far crescere le loro applicazioni e crea opportunità per più tipi di applicazioni per avere successo.

Nelle prossime settimane, gli utenti del popolare social network saranno in grado di accedere ad App Center sul web e anche nella applicazioni Facebook di iOS e Android. La nota pubblicata dagli sviluppatori invita a cominciare a prepararsi già da oggi per assicurarsi che la loro applicazione sia inclusa per il lancio.

Se gli sviluppatori ora devono preparare le proprie applicazioni per questo nuovo negozio di applicazioni, i vantaggi per gli oltre 900 milioni di persone che utilizzano Facebook saranno evidenti: App Center diventerà il nuovo posto centrale dove poter trovare grandi applicazioni come Draw, Pinterest, Spotify, Pirates Battle, Viddy, e Witch Saga Bubble.

Ogni applicazione avrà una pagina dei dettagli, che aiuta la gente a vedere ciò che rende un app unica e quindi valutare se vale la pena installarla o meno. Inoltre Facebook si assicurerà della serietà degli sviluppatori e della qualità delle applicazioni dando la possibilità di votare le apps. Quelle più apprezzate saranno visibili in primo piano.

Con App Center, anche Facebook avrà una piattaforma ufficiale per le applicazioni che ci permetterà di risparmiare tempo quando cerchiamo qualcosa di specifico. Per maggiori informazioni potete consultare la nota qui: Facebook Developers Blog .

Impostazioni privacy