GP Spagna 2012: orari ed anteprima

Sta per iniziare la quinta prova del mondiale di Formula 1 2012: il Gran Premio di Spagna. Domani inizieranno le prove libere in un circuito, il Montmelò che è conosciuto bene da tutti gli appassionati della Formula 1 in virtù delle tante gare disputate nel passato. Ma anche di recente, questo tracciato è stato teatro degli ultimi test invernali disputati prima dell’inizio del Mondiale 2012.

Come di consueto seguiremo tutto quello che riguarderà questo evento a partire dalle prove libere che si disputeranno domani e sabato. Le qualifiche si disputeranno sabato pomeriggio mentre la gara si svolgerà domenica pomeriggio. Le qualifiche verranno trasmesse su Rai 2 mentre la diretta della gara potrete seguirla come di consueto su Rai 1.

Per Fernando Alonso, quella del Montmelò è la gara di casa e lui vive questa esperienza con molta attesa: “Correre in Spagna è qualcosa di unico per me, che provo solo due volte all’anno, a Barcellona e Valencia… Il Gran Premio di casa ti fa dare il massimo, di da una motivazione extra quando fai il giro cronometrato perché presti maggiore attenzione a tutto”.

Comunque, dobbiamo ricordare la situazione della Ferrari esistente in Bahrain e tenere a mente che il primo passo da fare qui in Spagna è quello di riuscire a portare entrambe le monoposto in Q3 e senza particolari difficoltà. Per sapere se ce la faranno seguite gli aggiornamenti qui su Bloglive.

Ecco gli orari nei dettagli:

Venerdì 11 Maggio:
Prove Libere 1: 10:00 – 11:30
Prove Libere 2: 14:00 – 15:30

Sabato 12 Maggio:
Prove Libere 3: 11:00 – 12:00
Qualifiche: 14:00 – 15:00

Domenica 13 Maggio:
Gara: ore 14:00

Impostazioni privacy