The Wolf of Wall Street, Kyle Chandler nel cast del nuovo film di Scorsese

Dopo l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Jonah Hill qualche giorno fa, si arricchisce ulteriormente il cast di “The Wolf of Wall Street”, il nuovo film diretto da Martin Scorsese ambientato nel mondo della finanza con protagonista Leonardo Di Caprio, qui alla quinta collaborazione col regista di “Taxi Driver” e “Toro Scatenato”. La new entry risponde al nome di Kyle Chandler, visto di recente nei panni del vice-sceriffo Jackson Lamb in “Super 8” di J.J. Abrams.

Da quel che riporta Deadline,  Chandler – che in molti forse ricorderanno anche per il suo ruolo nella popolare serie tv “Ultime dal cielo” – sarà il principale antagonista del personaggio interpretato da Di Caprio.

Basato sul romanzo bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort, il film sceneggiato dal creatore di “Boardwalk Empire” Terence Winter, racconterà la folgorante ascesa e caduta di un abile e scaltro ex commerciante, Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio), che negli anni ’90 fondò una delle prime società di brokeraggio, la Stratton Oakmont, diventando in poco tempo uno dei più carismatici e influenti agenti di cambio di Wall Street salvo poi finire in un vortice di lusso sfrenato, eccessi, e frode che lo porteranno alla condanna, nel 1998, di 22 mesi di carcere federale. Kyle Chandler interpreterà Coleman, l’agente dell’FBI incaricato di indagare sulle attività illecite di Jordan Belfort. Jonah Hill sarà invece il migliore amico di Belfort nonché suo partner in affari, decisivo nel convincerlo a mollare il suo lavoro nel mondo dell’arredamento per tentare la fortuna a Wall Street. La pellicola verrà girata a New York ad agosto e sarà prodotta dalla Red Granite Pictures di Riza Aziz e Joey McFarland che ha acquistato i diritti del libro di Belfort, insieme alla Appian Way di Di Caprio e Jennifer Killoran, EMJAC Production, e Sikelia Production di Martin Scorsese e Emma Koskoff.

Kyle Chandler è attualmente impegnato nelle riprese del thriller bellico di Kathryn Bigelow “Zero Dark Thirty” sulla cattura del terrorista Osama Bin Laden; mentre è prossima l’uscita dell’action “Brokern City” e del nuovo film diretto da Ben Affleck, “Argo”.

Impostazioni privacy