“Therese”: Al via le riprese del thriller erotico con protagonista Elizabeth Olsen

La letteratura francese ha da sempre affascinato il cinema, contemporaneo e non, è non è una sorpresa che il grande Emile Zola è stato nuovamente omaggiato con un altro adattamento cinematografico di uno dei suoi capolavori. Sono da poco iniziate infatti le riprese di “Therese“, un thriller erotico basato sul romanzo scandalo scritto da Zola nel 1867 e intitolato “Thérèse Raquin“. I lavori saranno svolti a Belgrado, in Serbia, e a Budapest, in Ungheria.

Ambientato nelle periferie più povere della Parigi del 1860, il racconto segue le vicende di Thérèse Raquin (Elizabeth Olsen), una donna bella e giovane, ma sessualmente repressa, intrappolata in un matrimonio senza amore con Camille (Tom Felton), un suo viscido cugino. A volere il tuo la loro prepotente zia Madame Raquin, interpretata dalla due volte Premio Oscar Jessica Lange.

Thérèse passa le sue giornate confinata dietro il bancone di un piccolo negozio e passa ogni serata a guardare sua zia giocare a domino con un eclettico gruppo di amici. Dopo aver incontrato il seducente Laurent (Oscar Isaac), amico di Camille, la ragazza si imbarcherà in una torbida e segreta relazione che la condurrà a tragiche conseguenze.

Nel cast segnalamo le presenze di Shirley Henderson, John Kavanagh, Mackenzie Crook e Matt Lucas. Il film, scritto e diretto da Charlie Stratton, verrà prodotto da Mickey Liddell, CEO della LD Entertaiment, e da William Horberg della Wonderful Films.

“Therese”, nuovo film da protagonista dell’astro nascente Olsen, affermatasi con il singolare “La Fuga di Martha“, uscirà nelle sale il prossimo anno.

Impostazioni privacy