Amici 11: anticipazioni dal settimo serale

Domani sera, nel corso del settimo serale di Amici, la danza avrà un ruolo fondamentale in quanto verrà designato il vincitore per la categoria.

Oltre alla giuria tecnica (una per il ballo e una per il canto) composta da esperti e giornalisti del settore, come in ogni puntata ci sarà  spazio per i tre giurati esterni. Domani sera le poltroncine a bordo palco saranno occupate da Paolo Bonolis, Paola Perego e, direttamente dalla Francia, Sophie Marceau.

Due i ballerini rimasti in gara, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofré, lei classica lui moderno: oltre a una sfida tra due artisti, sembra proprio che questa sarà una finale tra due stili molto differenti tra di loro. Ad accompagnarli nelle coreografie i professionisti di danza, tra i quali potremo ritrovare, oltre ad un migliorato Stefano, anche Belen.

Quattro i giovani cantanti rimasti in gara, i due allievi di Grazia Di Michele Ottavio De Stefano e Carlo Alberto Di Micco, il più amato di questa stagione, il cantautore Gerardo Pulli e, a rischio eliminazione, Claudia Casciaro. Una sfida tra i primi tre deciderà chi tra i tre uomini dovrà andare al televoto proprio contro l’unica donna rimasta in gioco.

Anche uno dei cantanti big dovrà lasciare il gioco: dopo addii e ritorni, in gara sono rimaste le due salentine Emma e Alessandra Amoroso, il prediletto dal pubblico Marco Carta, Pierdavide Carone, Antonino Spadaccino e Annalisa Scarrone. Questa volta l’eliminato della settimana non potrà più sperare in un ripescaggio: anche perchè, volenti o nolenti, la prossima settimana (il 17 e 18 maggio) si terranno le serate conclusive del mini sanremino di Maria nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona.

Impostazioni privacy