Calciomercato Napoli: super offerta del City per Cavani

Nell’Oltremanica funziona così: si vince e si festeggia a suon di milioni. È così per il Manchester City che, vicinissimo al suo terzo titolo inglese a distanza di 44 anni dall’ultimo, potrà continuare a far sognare i tifosi con l’ennesimo colpaccio nel mercato.

E Mancini si prepara a festeggiare anche il rinnovo del suo contratto (guadagnerà oltre 6 milioni a stagione per 4 anni) con l’acquisto di Edinson Cavani.
L’attaccante del Napoli potrebbe prendere il posto di Dzeko, che ha giocato poco di recente e sembra destinato alla cessione (c’è anche la Juventus sul bosniaco) nonostante il suo arrivo nel gennaio del 2011.

E l’offerta presentata a De Laurentiis, secondo il quotidiano Daily Star, sarebbe da capogiro: 30 milioni di sterline (pari a circa 40 milioni di euro) più l’intero cartellino di Adebayor, attualmente in prestito al Tottenham.
Cifra praticamente irrinunciabile, nonostante il presidente partenopeo abbia più volte espresso il desiderio di trattenere il suo tenore. L’unico problema semmai, è costituito dalla contropartita tecnica, visto che Adebayor non sembra intenzionato a lasciare l’Inghilterra (vorrebbe trasferirsi definitivamente agli Spurs) e inoltre sembra poco probabile un trasferimento in Italia per via dell’alto ingaggio, non compatibile con la politica intrapresa dal Napoli.
Ma i dettagli che vengono a galla riguardano soprattutto lo stipendio che il Manchester City ha intenzione di offrire a Cavani: 160 mila sterline a settimana, pari a 10 milioni di euro, che farebbero del Matador uno dei giocatori più pagati al mondo.

A questo punto però, il presidente De Laurentiis sarà costretto a fare delle scelte anche dolorose: vista l’imminente partenza di Lavezzi (Inter in pole position), la cessione di Cavani potrebbe portare dei malumori a tutto l’ambiente. Molto però, dipenderà dall’accesso alla Champions League, molto difficile ma che potrebbe risultare decisivo per trattenere almeno uno dei due fuoriclasse.

Impostazioni privacy