Film In Sala 11 Maggio: Special Forces – Workers – Tutti I Nostri Desideri

Diamo uno sguardo ai titoli secondari in uscita al cinema questa settimana (11 maggio 2012):

SPECIAL FORCES  – LIBERATE L’OSTAGGIO di Stéphane Rybojad
La giornalista francese Elsa Casanova (Diane Kruger) viene mandata in Afganisthan per seguire da vicino il conflitto a fuoco. Quando riesce ad ottenere un’intervista molto forto da una giovane donna, pronta a rivelare le angherie subite dai Talebani, Elsa diventa un personaggio scomodo e nuovo bersaglio del gruppo terrorista guidato da Ahmed Zaief (Raz Degan). Dopo il suo sequestro il governo francese decide di inviare una squadra delle forze speciali, guidata da Kovax (Djimon Hounsou), per salvare la donna. La missione riesce e Elsa viene portata in salvo, ma qualcosa va storto, i soldati perdono i contatti con la base, e gli uomini di Zaief continuano a inseguirlo. Inizia così una corsa contro il tempo per raggiungere un posto sicuro e salvare la vita non solo della donna ma di tutti gli uomini del team.

WORKERS – PRONTI A TUTTO di Lorenzo Vignolo
Questa commedia a episodi prende l’input dall’agenzia di lavoro interinale gestita da Sandro (Michelangelo Pulci) e Filippo (Alessandro Bianchi), che ogni giorno si ritrovano ad avere a che fare con mansioni di ogni tipo e con persone, alcune, davvero fuori dal comune. Giacomo (Alessandro Tiberi), ad esempio, è un giovane con i debiti fino al collo che decide di lavorare come badante per Mario (Francesco Pannofino), un paraplegico scorbutico, arrogante e tossicodipendente. Alice (Nicole Grimaudo) è una truccatrice che si ritrova a lavorare per un’agenzia di pompe funebri, dove riceve la macabra richiesta da parte di un cliente, figlio di un noto boss della mafia, di fingersi la moglie appena deceduta. Italo (Dario Bandiera) lavora in un allevamento di tori e cerca in tutti i modi di far colpo su una commessa con la fissa per i medici. Nel cast spazio anche per Paolo Briguglia, Nino Frassica e per un cameo di Francesco Bianconi, leader del gruppo rock Baustelle.

TUTTI I NOSTRI DESIDERI di Phillippe Lioret
Claire (Marie Gillain) lavora come magistrato al Tribunale di Lione. Si ritrova nella stressante condizione di condurre una vita lavorativa impegnativa e una vita familiare altrettanto stressante, dovendo preoccuparsi di due figli piccoli. La scoperta di un tumore cerebrale la manda nel caos, ma invece di rivelare il tutto al marito, preoccupata per la sua reazione, decide di tenere nascosto questo triste segreto. Prima di cedere alla malattia però, Claire farà di tutto per continuare a lavorare e difendere una giovane madre come lei da un istituto di credito che si sta evidentemente approfittando della donna. Insieme al suo collega Stéphane (Vincent Lindon) si dedicherà così a quello che potrebbe essere il suo ultimo caso.

Questa settimana inoltre sono arrivati nelle sale:
SISTER di Ursula Meier
IL RICHIAMO di Stefano Pasetto
ISOLE di Stefano Chiantini
NAPOLI 24 di registi vari

Impostazioni privacy