Calciomercato Milan: Sneijder e Balotelli sono i nomi su cui puntare

Al Milan si pensa a rafforzare la squadra in vista di quella che dovrà essere per forza di cose la stagione del pronto riscatto, dopo che quest’annata è stata una delusione sotto ogni punto di vista e si è lasciato lo scudetto alla Juventus, decisamente inferiore sulla carta.

Dopo il rinnovo del difensore colombiano Yepes, tra pochi giorni sarà la volta del capitano Massimo Ambrosini. Qualche giorno fa c’è stato l’annuncio dell’acquisto di Traorè, arrivato a parametro zero, poi sarà il momento di Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina è ormai un giocatore rossonero dallo scorso gennaio.

Il patron Silvio Berlusconi e l’amministratore delegato Adriano Galliani hanno due sogni: Sneijder e Balotelli. Si tratta di due operazioni di mercato molto difficili, ma il calcio insegna che nulla è impossibile. Il centrocampista olandese adora Milano, all’Inter sta bene, ma le continue voci di mercato che spesso circolano attorno a lui gli danno fastidio. Dopo tre stagioni in nerazzurro vorrebbe cambiare aria, perchè non cambiare sponda trasferendosi a Milanello? La prossima estate potrebbe regalare il clamoroso colpo, anche se il presidente dell’Inter Massimo Moratti farà di tutto perchè ciò non avvenga, preferendo cedere Sneijder all’estero.

Si sa ormai da diversi anni che Mario Balotelli vuole il Milan e il Milan vuole Mario Balotelli. Si tratta di un’operazione onerosa, ma che potrebbe realizzarsi presto, specialmente se Roberto Manicni darà il via libera alla sua cessione. Il Manchester City vuole almeno 25/28 milioni di euro, cifra non impossibile per le casse rossonere. Sarà necessaria almeno una cessione importante, chi tra Pato, Robinho e Boateng saluterà il Milan?

 

Impostazioni privacy