Amici 11: eliminati Pierdavide e Cladia, per il ballo vince Giuseppe

La puntata si apre con le note della celebre canzone del Tempo delle mele: non a caso Sophie Marceau è una degli ospiti della serata che si presta amichevolmente a ballare con Paolo Bonolis, un’intervista con Maria De Filippi e lo spareggio della finale dei mondiali 2006 Francia-Italia.

Terzo giudice, come previsto, Paola Perego, mentre anche questa sera, come le precedenti, i siparietti comici sono stati affidati a Enrico Brignano.

Stefano e Belen, come ogni puntata, sono sempre protagonisti di Amici 11: lui riesce addirittura a strappare qualche battuta dalla stessa Maria che, nella prova di ballo contro Sophie Marceau lo vuole al suo fianco per evitare che il ragazzo combini ulteriori danni. Belen, invece, racconta di come sia stato difficile per lei entrare in studio accolta solo da fischi aggiungendo che lei non ha mai tradito è sempre rimasta sincera con chi ha amato: ovviamente tornerà per le finali. A tal proposito, per stemperare la tensione, indicando i ballerini dietro la showgirl argentina, Paolo Bonolis: “So tutto di lei guardando Studio Aperto. Adesso che gara è, ne sceglie uno tra quei quattro?”.

Nella prima manche i big si esibiscono accompagnati dai finalisti di Italia’s Got Talent 3: la scorsa settimana Stefano Scarpa, il vincitore, aveva supportato con le sue bandiere, Emma. Ed è proprio la bionda salentina la prima a rischio di uscita della serata, mentre nella seconda tornata, invece, è Pierdavide Carone ad essere ultimo. La giuria tecnica deve decidere chi eliminare tra i due e  sceglie di far rimanere in gara Emma: con lei ci saranno anche Alessandra Amoroso, Antonino, Marco Carta e Annalisa.

Oggi è anche il giorno delle finali di ballo (e, sì, perchè all’Arena ci sarà solo spazio per il canto e i ballerini professionisti): i due ragazzi rimasti in gara, Giuseppe e Francesca si esibiscono in un loro cavallo di battaglia, rispettivamente in hip hop e classica e, al termine della loro performance, ricevono alcune sorprese. Con la voce narrante di Maria ripercorriamo i momenti salienti della loro vita, il loro approccio alla danza e la loro storia familiare: ma la finale non è certo finita qui. I due si esibiscono nuovamente al termine della trasmissione (circa mezzanotte e mezza) nelle loro due specialità e, infine, il televoto incorona il vincitore: Giuseppe.  Francesca, comunquevince un contratto da prima ballerina solista per una stagione in Spagna.

La sfida del canto. I tre ragazzi non a rischio eliminazione, Gerardo, Carlo e Ottavio si esibiscono: i primi due passano direttamente in finale, mentre Ottavio va in sfida con Claudia e passa.

Vi ricordo che venerdì e sabato si terranno, in diretta dall’Arena di Verona (sempre su Canale 5)  le finali di questo Amici 11: venerdì si incoronerà il vincitore dei giovani, sabato, invece, quello dei big. Vi terremo informati su tutte le anticipazioni e rumors sulle due puntate.

Impostazioni privacy