Nokia Lumia 900 è il miglior smartphone di sempre secondo Apple Siri

Il Nokia Lumia 900 al momento rappresenta il top della gamma Nokia – Windows Phone. I risultati di vendita ottenuti dal colosso finlandese non sono stati certo positivi in questi ultimi mesi ma questo è dovuto in gran parte alle notevoli ambizioni da parte della società finnica che vuole ritornare leader nella classifica dei produttori di telefonia mobile.

Ma per Nokia la consolazione arriva da Apple. Infatti, il device Lumia 900 è stato eletto il miglior cellulare di sempre direttamente da Siri, il sistema di assistenza vocale Apple che è stato integrato in iOS nel modello iPhone 4S. Immaginiamo l’imbarazzo da parte di Apple che si vede premiare indirettamente un dispositivo concorrente.

Ma questa alla fine è una buona pubblicità per Apple, in quanto questo “incidente” mette in luce la bontà della tecnologia Siri che fa uso del motore di analisi Wolfram Alpha che in questa occasione ha tenuto in considerazione le varie opinioni diffuse nella Rete, ma anche eventuali grafici relativi alla vendite (ricordiamo che in alcuni paesi il Lumia 900 è stato un successo tanto che le scorte si sono esaurite prima del previsto).

Inoltre, teniamo conto anche del fatto che nella richiesta “What’s the best cell phone ever?” (che in italiano si traduce in “Qual è il miglior telefono cellulare di sempre?”) si fa riferimento ad un cellulare e non ad uno smartphone. Può darsi che questo aspetto abbia portato fuori strada il motore di analisi Wolfram Alpha che ha eletto come miglior cellulare di sempre il Nokia Lumia 900, invece, dell’iPhone 4S.

Impostazioni privacy