Nokia Lumia 900 compare su Mediaworld

Il Nokia Lumia 900 è stato avvistato sul sito ufficiale di Mediaworld qualche ora fa e viene proposto ad un prezzo di 599 euro. Ormai è il caso di dire che gli smartphone di alta fascia vengono lanciati al prezzo di 599 euro a priori (Nokia Lumia 900, Nokia 808 PureView, Samsung Galaxy S3 (non in Italia), LG Optimus 4X HD, costano tutti lo stesso prezzo pur essendo dei dispositivi profondamente diversi nelle specifiche tecniche.

Detto questo, il Nokia Lumia 900 rappresenta il top della gamma Nokia Windows Phone, è stato eletto miglior dispositivo al CES 2012 ed è stato eletto “miglior cellulare di sempre” direttamente da Siri, l’assistente vocale di iPhone 4S.

La scheda tecnica del dispositivo è davvero interessante, anche se in questi giorni dopo aver parlato di Samsung Galaxy S3, LG Optimus 4X HD e Huawei Ascend D Quad, siamo abituati a caratteristiche di un certo spessore. Tuttavia, non dimentichiamo che Windows Phone è strutturato in maniera completamente differente rispetto ad Android.

Nokia Lumia 900 è dotato di processore con frequenza di clock pari a 1,4GHz, display da 4,3 pollici AMOLED ClearBlack display, fotocamera da 8 MP e connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS GLONASS, 3G e radio FM. Ovviamente, il s. o. è Windows Phone 7.5 Mango.

Lo scorso mese di marzo abbiamo detto in un articolo (Nokia Lumia 900: disponibile il preordine in Europa) che il Nokia Lumia 900 sarebbe arrivato in Italia nel secondo trimestre del 2012 ad un prezzo superiore ai 500 euro. Non ci sbagliavamo.

Nokia Lumia 900 compare sul listino di Mediaworld ma al momento della pubblicazione di questo articolo non è disponibile.

Impostazioni privacy