Asus: il firmware 9.2.1.24 per TF101 ritarda per colpa di Google?

Asus Italia ha comunicato nella giornata di ieri la disponibilità di un aggiornamento per il device Transformer Pad TF101 in data odierna con il messaggio: “Un rapido aggiornamento sul firmware 9.2.1.24 per TF101, che sappiamo state attendendo con molta ansia. Vi avevamo anticipato della possibilità di ritardi e l’HQ ci ha appena segnalato che la distribuzione via FOTA slitterà da oggi a domani. Vi terremo aggiornati a riguardo.”.

Purtroppo l’aggiornamento non è ancora disponibile al momento e la causa è stata illustrata da un nuovo posto pubblicato sulla bacheca ufficiale della pagina Asus Italia presente su Facebook: “Abbiamo un aggiornamento da darvi in merito al firmware 9.2.1.24 per TF101. Il nostro HQ ci ha appena comunicato che è cambiata la procedura di certificazione dei firmware da parte di Google.

Questo significa che invece dei soliti 1-2 giorni sarà necessaria d’ora in poi una settimana intera per ottenere l’approvazione al rilascio dell’update. L’aggiornamento quindi arriverà solamente nel weekend. Siamo molto dispiaciuti per questo imprevisto.”

A quanto pare, per una delle pochissime volte, il ritardo dell’aggiornamento software non è dovuto al produttore ma a Google. Ciò nonostante questo ritardo ha fatto arrabbiare gli utenti che sono stati molto polemici nel rilasciare commenti come: “poi la gente si chiede perchè la gente compra gli ipad nonostante siano inferiori in tutto….” o “se gli aggiornamenti precedenti impiegavano una settimana magari non avevamo tutti i problemi che abbiamo avuto.” ” questo è il quarto di ICS e non avete mai rispettato le date annunciate, scarichiamo sempre le colpe su Google e la sua approvazione”.

Premesso che il cliente ha sempre ragione, Asus Italia si è sempre dimostrata seria fino a questo momento nell’annunciare aggiornamenti e date sulla propria pagina Facebook.

Impostazioni privacy