"Quello che (non) ho": La nuova sfida di Fabio Fazio e Roberto Saviano

Pomodori, Penna, Orologio, Vassoio, Cuffia, Computer, Altalena, Scrivania, Lavoro Uomo, Donna, Amore, Odio, Morte, Vita. Prese così sono semplici parole, ma ieri sera sulle frequenze di La7 queste singole parole, e tante altre, hanno preso vita propria colorando ciò che è stato il secondo esperimento televisivo firmato dalla coppia Fabio Fazio e Roberto Saviano.

Dopo il grande successo di “Vieni via con me“, show rivelazione della passata stagione televisiva, il conduttore di “Che tempo che fa” e lo scrittore campano noto al grande pubblico per il romanzo non-fiction intitolato “Gomorra” tentano il bis. Abbandonata Raitre e preso possesso di uno spazio libero dall’opprimente questione ascolti e dall’ Auditel, la coppia dà vita a “Quello che (non) ho”, il cui titolo è liberamente e chiaramente ispirato ad una canzone del mitico Fabrizio De Andrè.

Nello show le parole sono le grandi protagoniste. Una grande chiacchierata divisa in tre parti la cui prima è andata in onda proprio ieri, lunedì 14 maggio, e che proseguirà oggi e domani. Ospiti fissi del programma la cantante Elisa, che alle parole aggiungerà il grande potere della musica, e la comica Luciana Littizzetto, che porterà un po’ di simpatia e leggerezza in un programma che punta tutto sull’atmosfera e la teatralità.

Nelle Officine Grandi Riparazioni di Torino, appositamente preparate per essere l’imponente e suggestiva scenografia dello show, si alterneranno numerosi ospiti, proprio come già successo nella prima puntata. Ieri sera infatti sono stati presenti volti noti del cinema, della televisione, dell’informazione e della politica, ma anche gente comune pronta a raccontare le proprie storie.

Saviano, partendo sempre da due semplici parole, ogni sera farà riflettere il proprio pubblico con due monologhi narrativi. I primi due sono stati basati sulle parole “Crisi” e “Beslan”.

La prima puntata è stata seguita da 3.036.388 di telespettatori, registrando uno share del 12,66% e stabilendo un record assoluto per il canale La7.

Il prossimo appuntamento è per questa sera sempre alle 21.10

Impostazioni privacy