Twitter: il meglio della settimana arriva nella casella e-mail

Dal blog ufficiale di Twitter veniamo a conoscenza di un’importante novità che coinvolgerà gli oltre 300 milioni di utenti iscritti al social network del microblogging. A partire da oggi, è possibile scoprire il meglio di Twitter in una mail settimanale che verrà inviata alla propria casella di posta.

Questa sintesi presenta i tweet più rilevanti e le storie condivise dalle persone con le quali siamo connessi su Twitter. Il design della e-mail sarà molto simile a quello che abbiamo avuto modo di vedere nella casella Scopri. La differenza è che nella sezione Discover potete trovare le notizie in primo piano, mentre nella e-mail troverete le news più importanti che sono state condivise dalle persone che seguite.

Nella e-mail troverete il titolo del tweet e un’anteprima che mostra chi è l’utente che ha condiviso lo status in questione. A quel punto se decidete di visionare il contenuto e cliccate sopra al titolo, potrete non solo leggere l’intero post, ma sarete reindirizzati al suo profilo dove potrete quindi consultare gli altri tweet e potrete rispondere o retwittare il messaggio.

Dal blog ufficiale di Twitter veniamo avvisati che questa funzione sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Tuttavia, potete controllare voi stessi se il servizio è attivo, in quanto nelle impostazioni, alla sezione notifiche, trovate le sottosezioni Messaggi, Attività, Aggiornamenti.

Nella sottosezione Aggiornamenti, cercate la voce “Un riassunto settimanale di Storie e Tweet dalla mia rete”. Se non desiderate ricevere questa e-mail non dovrete fare altro che togliere la spunta alla casella.

Impostazioni privacy