Windows 8: forse disponibile un update per chi acquista Windows 7 nei prossimi mesi

Ormai tutti sanno che Windows 8 arriverà entro la fine del 2012. Il rilascio del s. o. in questione è previsto per il mese di ottobre, mentre secondo alcune indiscrezioni i primi devices arriveranno già a partire dal mese successivo. Ovviamente, mancando poco più di 5 mesi al rilascio di Windows 8, chi desidera cambiare il PC potrebbe essere tentato di rimandare l’acquisto in modo da comprare un PC con già preinstallata l’ultima versione del s. o. Microsoft.

Tuttavia, il colosso di Redmond potrebbe essere pronto a rendere disponibile un opzione per aggiornare il proprio s. o. dalla versione 7 alla 8 per tutti quegli utenti che acquisteranno un persona computer nei prossimi cinque, sei mesi.

Al momento si tratta solo di un indiscrezione ma secondo fonti estere il costo di aggiornamento per Windows 8 Pro avrà un costo di soli $ 14.99. L’offerta avrà inizio il 2 giugno e offrirà i prezzi di aggiornamento per coloro che acquistano un PC con s. o. Windows 7.

Di sicuro per soli 15 dollari è chiaro che la maggior parte degli utenti non farà storie per ricevere il fatidico update. C’è da dire che questo update anche se previsto solo per coloro che acquistano un PC Windows 7 e desiderano effettuare l’aggiornamento a Windows 8, potrebbe anche essere reso disponibile per gli aggiornamenti generali da una versione Windows 8 all’altra. Una modalità di aggiornamento simile è stata proposta agli utenti Windows Vista che sono passati a Windows 7.

Ricordiamo che nella prima settimana di giugno sarà presentato ufficialmente Windows 8 Release Preview, che con molta probabilità sarà l’ultima versione “instabile” prima della versione definitiva prevista per l’ultimo trimestre del 2012.

Impostazioni privacy