Alphas: da domani su Rai 4

Rai 4 continua a stupirci con i suoi telefilm e le sue prime visioni in chiaro. Chi ama le serie tv avrà più volte apprezzato le scelte di Carlo Freccero e tutti gli appassionati di SyFy hanno già avuto modo di rivedere (e, in alcuni casi, di avere in prima visione) grandi nomi come Doctor Who o Battlestar Galactica.

A partire da domani, in prima serata, andrà in onda in prima visione la serie tv ideata dalle menti di Michael Karnow e Zack Penn (quest’ultimo ha collaborato allo script di film come X-Men o l’Incredibile Hulk), Alphas. La trama ruota intorno a cinque persone che, dopo aver scoperto di possedere dei super poteri, decidono di unirsi formando una vera e propria squadra di supereroi (un po’ nello stile de The Avengers) per indagare su casi troppo difficili e inusuali per CIA, FBI o Pentagono.

L’episodio pilota, con i suoi 2,5 milioni di telespettatori, è stato uno dei più visti del network da cui è ospitato, SyFy, che ha già rinnovato la serie per una seconda stagione in arrivo la prossima estate negli USA. Sebbene composto da soli 11 episodi, Alphas è già stato soggetto di un cross over con un’altra serie molto amata di SyFy, Warehouse 13: nel quinto episodio, infatti, ci sarà una breve apparizione di Linsday Wagner, più nota come la dottoressa Vanessa Calder del magazzino.

L’appuntamento con un doppio episodio di Alphas è, dunque, fissato per tutti i giovedì, a partire da domani, alle ore 21.10 su Rai 4. Le repliche andranno in onda il sabato (alle 19.30) e la domenica (alle 8.30 e 18.30).

Impostazioni privacy