Google Chrome 19 è disponibile: arriva la sincronizzazione dei tab

Google Chrome 19 è stato rilasciato in forma stabile. L’aggiornamento è stato reso disponibile nella serata di ieri per i s. o. Windows e nella mattinata di oggi è arrivato anche l’aggiornamento su Linux Ubuntu tramite il gestore aggiornamento: la versione è la 19.0.1084.46.

Tra le novità più importanti troviamo la sincronizzazione dei tab. Infatti, quando si effettua il login su Chrome, le schede aperte vengono sincronizzate in tutti i dispositivi, in modo da poter rapidamente accedere dal menu “Altri dispositivi” nella pagina Nuova scheda.

Se si utilizza Chrome Beta per Android, è possibile aprire la scheda stessa sul telefono e tramite i pulsanti avanti ed indietro possiamo riprendere la navigazione da dove l’avevamo interrotta.

Le schede aperte non sono le uniche cose che è possibile sincronizzare quando si accede a Chrome. L’accesso a Chrome sincronizza anche i vostri segnalibri, applicazioni, estensioni, storia, temi e altre impostazioni. In questo modo, quando si accede a Chrome, è possibile avere la vostra esperienza personale Chrome su tutti i dispositivi. Basta andare al menu Chrome e selezionare “Accedi a Chrome.”

Mentre Chrome verrà aggiornato all’ultima versione stabile nelle prossime ore (anche se ormai, al momento della pubblicazione di questo articolo dovrebbe essere disponibile quasi per tutti gli utenti), la funzione di sincronizzazione scheda sarà estesa gradualmente nel corso delle prossime settimane.

In ogni caso, se ancora non avete ricevuto l’aggiornamento o se non utilizzate ancora Google Chrome potete scaricare l’ultimo aggiornamento del browser ufficiale di Big G direttamente dal sito ufficiale che trovate qui: Download Google Chrome .

Impostazioni privacy