Spartacus: torna stasera su Sky Uno

Spartacus Vendetta, seconda stagione dedicata al famoso gladiatore torna, a partire da questa sera, alle ore 21 sul canale Sky Uno, con la sua versione censurata: per poter godere della versione senza alcun taglio bisognerà, invece, attendere giovedì notte, in seconda serata, alle ore 23, sempre su Sky Uno.

La serie è divenuta nota per la morte prematura del suo protagonista: la prima stagione, infatti, dal titolo Spartacus Sangue e Sabbia, aveva visto nei suoi 13 episodi in qualità di interprete principale l’attore australiano Andy Whitfied. Rinnovata per ulteriori 10 episodi, però, le riprese si erano dovute fermare per l’improvvisa malattia, un linfoma non Hodgkin diagnosticatagli in un controllo di routine e che, nonostante le cure, gli è stata fatale.

A sostituirlo troveremo Liam McIntyre che, con gli altri schiavi della casa di Batiato sono in fuga e in cerca di vendetta verso i romani in generale e, in particolare, Gaio Claudio Glabro pretore che proprio a causa della rivolta vede la sua carriera politica volgere verso un punto fermo.

Sebbene il protagonista sia differente rispetto alla prima stagione, il tono di Spartacus Vendetta è identico, non a caso il produttore è sempre Sam Raimi: preparatevi a muscoli, sangue, violenza e sesso. La serie, ancora prima che la sua seconda stagione andasse in onda negli USA è stata rinnovata per una terza.

Fa parte della serie dedicata al gladiatore romano anche Spartacus Gli Dei dell’Arena, una miniserie andata in onda su Sky Uno lo scorso agosto (e su Cielo ad aprile) che è stata pensata come prequel di tutta la saga dedicata a Spartacus. Protagonista delle sei puntate di cui è composta, Gannicus, il primo gladiatore campione a Capua.

Impostazioni privacy