Facebook avvisa gli utenti della ricezione e della lettura di un messaggio

Accedendo oggi a Facebook mi è stato notificato un messaggio particolare: Raggiungi i tuoi amici sul telefono e scopri quando leggono i tuoi messaggi. La prima funzionalità non è certo innovativa, visto che è da diversi mesi che essa è legata all’applicazione Facebook Messenger, comoda app per inviare messaggi da cellulare su Facebook o come sms.

Infatti, nel centro assistenza si può leggere: “I messaggi inviati come SMS includono il messaggio e l’elenco di tutti coloro che partecipano alla conversazione. I destinatari devono solo rispondere a te e agli altri partecipanti alla conversazione. I destinatari ricevono anche informazioni sui comandi SMS che possono usare per controllare i messaggi ricevuti.”

Ma la novità più importante è la conferma di avvenuta lettura di un messaggio. Per illustrare al meglio questa nuova funzionalità ci facciamo aiutare ancora una volta dal centro assistenza che rispondendo alla domanda “Come faccio a sapere se un amico ha visto il messaggio che ho inviato?” risponde: quando qualcuno vede il tuo messaggio più recente, questo verrà contrassegnato come visto.

In questo modo, saprai sempre chi ha ricevuto il messaggio e chi invece no. I messaggi sono contrassegnati come visti se la persona è impegnata in una chat o verifica i propri messaggi. Questa funzione è prevista per tutti i messaggi sia che vengano inviati dal telefono o da Web.

Al momento della pubblicazione di questo articolo non sembra che la funzione non sia ancora stata attivata, ma ve ne accorgerete subito perché apparirà sotto il messaggio anche l’avviso dell’orario di lettura.

Impostazioni privacy