Google Italia presenta la nuova Chat per Google Chrome

Provate la nuova Chat per Google Chrome. Questo è l’invito che è stato rivolto dalla pagina fan di Google Italia presente sul social network Google+. Rimanere sempre connessi con gli amici di Google Chat e Google+ è ora possibile, con l’estensione ufficiale di Chrome Chat per Google.

Con Chat per Google potrete chiacchierare con tutti i vostri amici da qualunque finestra o scheda del browser: le finestre chat rimangono infatti aperte e attive in fondo allo schermo, anche quando navigate da una scheda all’altra.

C’è da dire che sono ancora pochi gli utenti che hanno abbandonato totalmente Facebook per dedicarsi esclusivamente al social network di Google. Però questo strumento offerto da Big G è davvero eccezionale per chi ha avuto modo di utilizzarlo vista la sincronizzazione con Youtube, con Gmail e gli altri servizi offerti dalla società di Mountain View.

Ma in questo articolo, vogliamo parlare di un’applicazione che potrete usare per semplificare la chat di Google+.

Con Chat per Google potrete:

avere le vostre conversazioni sempre a portata di mano
– avviare un Videoritrovo Google+ con un semplice clic (o una video chat se un vostro contatto non è ancora su Google+),
– avviare una chat vocale,
– avviare una chat di gruppo invitando altri amici alla conversazione.

Non c’è nulla da scaricare sul vostro computer, quindi non c’è il problema di trovare la versione giusta (spesso inesistente nei PC dotati di s. o. Linux). Semplicemente aggiungete l’estensione Chat per Google disponibile sul Chrome Web Store al vostro browser. La trovate qui: Chat per Google

Impostazioni privacy