Gmail e Google+: aumenta ulteriormente l’integrazione

Gmail e Google+ sono sempre più integrati tra loro. Questa è una cosa che si è vista fin dall’apertura del social network di Big G ma con il passare del tempo sono aumentate le funzionalità ed oggi parliamo di alcune novità che sono state annunciate direttamente nel blog ufficiale di Google.

Sono state introdotte le foto dei profili in vista nelle conversazioni e il widget Persone e integrazioni dello scorso anno con + Google. Le modifiche di oggi includono un rapido accesso alle informazioni di contatto durante la visualizzazione di conversazioni precedenti e una migliore integrazione con le cerchie di Google+.

Sarà possibile avere accesso rapido alle informazioni relative ai nostri contatti. Vedremo delle novità anche quando si cerca un indirizzo email, in quanto i risultati della ricerca mostrano ora i dettagli oltre alla foto del profilo di quella persona e le e-mail inviate o ricevute da essi.

Da qui, è possibile avviare una chat, chiamare il proprio telefono cellulare e altro ancora. Inoltre, se i tuoi contatti hanno un profilo Google +, queste informazioni saranno sempre aggiornate automaticamente .

Le cerchie sono ora supportate nella ricerca e filtri. Per trovare messaggi provenienti da un contatto delle cerchie specifico basta digitare circle: [nome cerchio] nella casella di ricerca. Ora è possibile visualizzare tutti i messaggi di posta elettronica non letti dalla cerchia dei tuoi amici.

Quante novità non è vero? Peccato però che gli utenti che utilizzano assiduamente Google Plus sono ancora pochi e questo di fatto rende meno entusiasmante questa integrazione dei servizi.

Impostazioni privacy