Microsoft: con 99 dollari ti ripulisce il PC

Ogni qualvolta si acquista un personal computer in un negozio (che sia un e-commerce o un centro commerciale di fiducia) ci si porta a casa un dispositivo che appena acceso avvia diversi software che definirli inutili è dir poco. Infatti, molti software vengono installati dai produttori ma non servono agli utenti o comunque Windows dispone già di software che svolgono le stesse funzioni.

Gli utenti più esperti (ma neanche troppo) sono perfettamente in grado di dare una bella ripulita al PC. Infatti, il più delle volte è sufficiente andare su Installazioni Applicazioni e cominciare ad eliminare software. Poi c’è da dire che esistono dei tool per pulire il PC che sono a dir poco fantastici, come Ccleaner, ad esempio.

Inoltre, se si è utenti esperti di Windows, con molta probabilità si ha già una lista di programmi in mente da installare: ad esempio molti usano VLC Media Player come lettore multimediale o Winrar per gestire gli archivi.

Tutta questa premessa serve a mettere in evidenza (qualora ce ne fosse bisogno) che la pulizia del personal computer è qualcosa che bene o male tutti possono fare (e se proprio non si è in grado di sicuro ognuno di noi avrà un amico smanettone che è in grado di farlo).

Se proprio non siete in grado potete affidarvi al programma “Signature” di Microsoft che con 99 dollari ci dà una bella ripulita al personal computer. Il prezzo è davvero molto elevato ma il s. o. ne beneficerà in quanto sarà più leggero e veloce ad avviarsi.

Impostazioni privacy