The Selection: una nuova serie in stile Hunger Games?

Hunger Games con i suoi tre libri (di cui l’ultimo in Italia uscito solo tre giorni fa) e la sua trasposizione cinematografica ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto: un tema, quello affrontato dall’opera di Suzanne Collins che, a breve, potremo ritrovare anche sul piccolo schermo.

Così come successe qualche anno fa va per la vampiro mania, lanciata da Twilight e seguita da serie TV come The Vampire Diaries (ora rinnovata per una quarta stagione), sembrerebbe proprio che il tema del reality crudele ambientato in un futuro non proprio gioioso sia destinata ad avere un seguito oltre alle storie dei dodici distretti nella morsa di Capitol City.

The CW, infatti, è al lavoro sulla trasposizione di un romanzo di Kiera Cass che sta riscuotendo molto successo tra gli amanti del genere urban fantasy: The Selection. Ambientata 300 anni nel futuro, la trama racconta la storia di un reality in cui 35 fanciulle si danno battaglia per diventare le regine di un mondo in guerra e sposare, così, il principe Maxon. Una sfida non all’ultimo sangue, come quella di Katniss, ma con questa ne condivide solo un’ambientazione utopica.

Al momento il pilot prodotto è stato bocciato: ma per lui non si tratta di un no definitivo, in quanto è soltanto stato rimandato di qualche mese. Ancora qualche dettaglio è da perfezionare e, probabilmente, verrà trasmesso negli USA in midseason, dunque in Italia lo potremo vedere non prima della prossima primavera.

Insomma, un’opportunità per seguire il nuovo filone già proposto con Hunger Games: che cosa ne pensate? Sono davvero così simili oppure no? Eccovi, intanto, un trailer:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fzYBBPjWIIU[/youtube]

Impostazioni privacy