Finale Champions League Bayern Monaco – Chelsea, le probabili formazioni

Stasera all’ “Allianz Arena” di Monaco di Baviera andrà in scena la finale di Champions League. Alle ore 20.45 si affronteranno il Bayern Monaco e il Chelsea. Per entrambe le formazioni sarà un’occasione unica, con la squadra di casa che ha nettamente i favori del pronostico e gli inglesi che invece vogliono vincere la loro prima Coppa dei Campioni. Sarà un match tra due squadre fisiche. I protagonisti della partita saranno certamente Ribery, Robben  da una parte e Drogba dall’altra.

QUI BAYERN MONACO

Heynckes non potrà contare su Badstuber e Luiz Gustavo. Il tecnico tedesco si affiderà a Neur in porta, in difesa Lahm e Rafinha occuperanno gli out di destra e di sinistra, mentre Boateng e Tymoschuk saranno i difensori centrali. Schweinsteiger e Pranjic formeranno la diga in mezzo al campo. Dietro Gomez, che guiderà da solo l’attacco, giostreranno Robben, Kroos e Ribery.

QUI CHELSEA

Roberto Di Matteo è costretto a rinunciare a Terry, Ivanovic, Meireles e Ramires. Drogba sarà l’unica punta in attacco, supportato da Kalou, Mata e Malouda. A centrocampo Obi Mikel e Lampard avranno il compito di creare gioco e recuperare palloni. In difesa spazio a Bosingwa e Cole sulle corsie laterali, mentre i centrali saranno Cahill e David Luiz. In porta ci sarà Cech.

Ecco le probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Tymoschuk, Rafinha; Schweinsteiger, Pranjic; Robben, Kroos, Ribery; Gomez. A disposizione: Butt, Usami, Contento, Riedmuller, Pedersen, Muller, Olic. Allenatore: Heynckes.

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Bosingwa, Cahill, David Luiz, Cole; Lampard, Obi Mikel; Kalou, Mata, Malouda; Drogba. A disposizione: Turnbull, Paulo Ferreira, Romeu, Essien, Sturridge, Torres, Lukaku. Allenatore: Roberto Di Matteo.

Impostazioni privacy