Finale Coppa Italia, probabili formazioni Juventus – Napoli

Allo stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena la finale della Coppa Italia 2011/2012. Juventus e Napoli si contenderanno l’ambito trofeo che tutti snobbano, ma che alla fine tutti vogliono. Sarà la partita deglia addii: Alex Del Piero da una parte ed Ezequiel Lavezzi dall’altra e potrebbero non essere gli unici a salutare. La squadra di Conte vuole il “double”, mentre il patron azzurro Aurelio De Laurentiis si augura di poter sollevare il primo trofeo della sua gestione. Sarà un match intenso che promette spettacolo.

QUI JUVENTUS

Antonio Conte non potrà contare su Giorgio Chiellini e De Ceglie. Storari sarà il portiere titolare, visto che in Coppa Italia ha sempre giocato al posto di Gigi Buffon. In difesa giostreranno Caceres, Barzagli e Bonucci. Andrea Pirlo sarà il regista, con Vidal e Marchisio ai lati. Le corsie esterne saranno presidiate da Lichtsteiner ed Estigarribia. In attacco ci saranno Alessandro Del Piero e Marco Borriello.

QUI NAPOLI

Walter Mazzarri è costretto a rinunciare a Donadel e Gargano. Cavani guiderà l’attacco azzurro, con Lavezzi ed Hamsik a sostegno. Gargano, Inler e Dzemaili saranno la diga di metà campo, con Maggio e Zuniga sugli esterni. Cannavaro, Aronica e Campagnaro protegeranno la porta difesa da De Sanctis.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vida,l Estigarribia; Del Piero, Borriello. A disposizione: Buffon, Padoin, Pepe, Giaccherini, Vucinic, Quagliarella, Matri. Allenatore: Antonio Conte.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fernandez, Britos, Dossena, Pandev, Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Bergonzi.

Impostazioni privacy