Sampdoria – Pescara, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio si gioca la 41esima giornata di serie B, che alle ore 18:00 vede scendere in campo Sampdoria e Pescara allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Si tratta del big match di questo turno, con due squadre che sono in corsa ciascuno per il proprio obiettivo e devono assolutamente vincere per raggiungerlo.

Da un lato, i blucerchiati hanno l’opportunità vincendo di essere certi di raggiungere la zona play off, dall’altra parte gli uomini di Zeman potrebbero festeggiare la promozione diretta in Serie A qualora riuscissero a vincere.

All’andata fu vittoria per gli abruzzesi per 1-0, ma era un’altra Samp, quella di oggi è lanciatissima ed è consapevole dei propri mezzi.

QUI SAMPDORIA

L’allenatore Iachini deve fare a meno dello squalificato Graziano Pellè. Anche Eder è in forte dubbio, ma si tenterà di recuperarlo fino all’ultimo minuto. Qualora non si riuscisse a mandarlo in campo, si profila una staffetta tra il giovane Icardi, autore del fondamentale gol vittoria contro la Juve Stabia, e Fornaroli. Tra i pali si rivede Romero, la difesa sarà a quattro con Rispoli e Costa sugli esterni e Gastaldello e Rossini centrali. A centrocampo i tre titolari Obiang Munari e Renan, Foggia dovrebbe vincere il ballottaggio con Juan Antonio per il ruolo di trequartista mentre Nicola Pozzi sarà l’altra punta.

QUI PESCARA

Mister Zeman non potrà contare sullo squalificato Romagnoli, al suo posto giocherà Brosco. Per il resto solito modulo 4-3-3 con Anania in porta, in difesa Balzano e Bocchetti sugli esterni con Brosco e Capuano al centro. Il talento Verratti agirà a centrocampo assieme a Cascione e Nielsen. In attacco il tridente delle meraviglie, cioè Caprari o Sansovini assieme a Immobile e Insigne.

Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Pozzi, Eder.All. Iachini

A disp: Da Costa, Volta, Laczko, Krsticic, Juan Antonio, Fornaroli, Icardi

Squalificati: Pellè

PESCARA (4-3-3): Anania; Balzano, Brosco, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Verratti, Cascione; Caprari, Immobile, Insigne. All. Zeman

A disp: Ragni, Zanon, M. Perrotta, Gessa, M. Kone, Sansovini, Maniero

Squalificati: Romagnoli

L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Tommasi.

Impostazioni privacy