Samsung blocca S-Voice, ma XDA ha già la soluzione!

Pochi giorni fa abbiamo parlato del sistema S-Voice, un assistente vocale inventato da Samsung per funzionare sul nuovo Galaxy S3. Ovviamente, gli smanettoni di XDA appena hanno avuto in mano il codice sorgente della rom utilizzata dalla società sud coreana sono riusciti ad estrarre alcune delle applicazioni, i temi e i widget.

Di sicuro S-Voice è la funzionalità più attesa e anche se fondamentalmente è stata limitata al solo Galaxy S3, essa è stata resa disponibile a tutti tramite un semplice file.apk. Tuttavia, in seguito alle eccessive richieste ai server, Samsung sembra aver bloccato il sistema, rendendo accessibile solo al Galaxy S3.

C’è da dire che la società coreana non ha dovuto faticare molto per mettere in atto questa limitazione, in quanto ogni dispositivo ha un codice di riconoscimento. Gli smartphone che non vengono riconosciuti come Galaxy S3 vengono bloccati. La soluzione proposta da XDA quindi è quella di far credere ai server di Samsung che si sta accedendo da un terminale Galaxy S3.

Cosa bisogna fare per sbloccare S-Voice? Innanzitutto dovrete aver sbloccato i permessi di root sul vostro device, dovrete installare il file apk e successivamente, dovrete entrare in un file manager e aprire il file build.prop presente nella cartella /system

A questo punto, andate a modificare queste righe di codice:
ro.product.device=GT-I9300
ro.product.model=GT-I9300

Al momento, stando a quanto appreso da alcuni forum, pare che con questa procedura sia possibile accedere ad S-Voice con facilità da Samsung Galaxy Nexus.

Comunque, se non avete ancora installato il precedente file apk potete scaricare l’applicativo già modificato da XDA che trovate qui: XDA (solo per device ICS).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here