So.cl apre al pubblico, ma necessita di invito da parte di Microsoft!

Microsoft sta costruendo praticamente in sordina un nuovo social network di cui abbiamo parlato per la prima volta diversi mesi fa. Si tratta di So.cl, uno strumento di cui al momento si fatica a individuare l’utilità, visto che a quanto apprendiamo da fonti estere, sarà molto simile a Google+ (che comunque sta faticando ad avere un buon numero di utenti attivi).

Il progetto si presenta in questo modo: “So.cl is an experiment in open search. That means your searches on So.cl are viewable by other So.cl users and will also be available to third parties.

So.cl does not automatically post your searches, comments, or likes to your Facebook stream unless you choose this option. Also, we don’t contact your Facebook friends unless you invite them.”

In pratica, So.cl è un esperimento di ricerca aperta. Ciò significa che le nostre ricerche su So.cl sono visualizzabili da altri utenti So.cl e sarà disponibile anche a terzi. So.cl non posterà automaticamente le ricerche, commenti, o like nello stream di Facebook tranne nel caso specifico in cui si sceglie questa opzione. Inoltre, non contatta i propri amici di Facebook se non li invitiamo noi stessi.

Visto così questo social network sembra essere più che altro un motore di ricerca con funzioni sociali, ma in termini pratici, come potete vedere dall’immagine in evidenza, So.cl sembra essere la brutta copia di Google+.

La disposizione degli elementi nella homepage è pressoché identica, con la possibilità di gestire le liste con il box a sinistra, il main stream centrale, la barra delle notifiche in alto a destra e i video party che ricordano i Google+ Hangouts.

Impostazioni privacy