Game of Thrones arriva il gioco su Facebook

Game of Thrones sta vivendo un periodo di inarrestabile successo: tratto dalla saga letteraria di George RR Martins (Le Cronache del ghiaccio e del fuoco) ha saputo non solo attrarre i tanti appassionati della storia, ma anche un nuovo pubblico che lo ha conosciuto tramite il piccolo schermo.

E, mentre in Italia sta andando in onda la seconda stagione (il venerdì su Fox), i suoi personaggi e tutti gli intrighi che li coinvolgono stanno per essere trasposti anche in ambito videoludico. Oltre al videogioco per PlayStation 3, Xbox 360 e PC  che sarà disponibile in Gran Bretagna e Irlanda a partire dal prossimo 8 giugno (per poi arrivare anche da noi), a breve verrà rilasciato Game of Thrones Ascent. Che cos’è? Nientemeno che un nuovo gioco per Facebook, di quelli che “invadono” le nostre bacheche del Social network di Mark Zuckerberg. Ogni partecipante sarà chiamato a interpretare uno dei tanti signori del regno, un nobile, il cui scopo è quello di salvare le proprie terre e ampliare i propri possedimenti: per riuscire nell’impresa dovrà allearsi con altri utenti sopratutto per poter affrontare, e vincere, le battaglie. Realizzato da Disruptor Beam è ambientato durante la battaglia dei cinque re, a breve ne verrà rilasciata la versione Demo: cliccate “Mi Piace” sulla sua pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Già rinnovato per diverse stagioni (il materiale su cui basarsi certo non manca), anche Game of Thrones sembra così seguire le sorti di altre serie televisive sbarcate da tempo in versione social: da Big Bang Theory a The Walking Dead (annunciato lo scorso marzo), per unire tutti gli appassionati anche sul popolarissimo Facebook.

Impostazioni privacy