Nokia Italia presenta Lumia 900 e 808 PureView

Nokia Italia ha finalmente presentato ufficialmente i due nuovi device top gamma Lumia 900 e 808 PureView. A dare l’annuncio è stato il canale ufficiale della società finlandese tramite Twitter. Successivamente è stato diramato un comunicato stampa che è alquanto dubbio in quanto per la prima volta è stato messo in evidenza un prezzo di 499 euro per il Nokia Lumia 900, al posto degli ormai soliti 599 euro a cui siamo abituati.

Confermato, invece, il prezzo di 599 euro per il Nokia 808 PureView, lo smartphone Symbian che grazie ad una fotocamera dotata di un sensore di ben 41 MP può dare nuovo impulso al settore del s. o. Nokia Belle.

Il Nokia 808 PureView è dotato di un ampio sensore ad alta risoluzione da 41 megapixel con ottica Carl Zeiss ad elevata performance e una nuova tecnologia di “pixel oversampling”. A risoluzioni standard (2/3, 5 e 8 megapixel) questo significa che la fotocamera ha la capacità di zoomare senza perdere chiarezza, cogliendo sette pixel di informazione, condensandoli in un unico pixel per ottenere le immagini più vivide che si possano immaginare.

Mentre ad alta risoluzione (massimo 38 megapixel), significa la possibilità di scattare una fotografia e in seguito zoomare, modificare l’inquadratura, ritagliare e ridimensionare l’immagine per mostrare livelli di dettaglio senza precedenti.

Ricordiamo inoltre la scheda tecnica del device Nokia Lumia 900: il device è dotato di processore con frequenza di clock pari a 1,4GHz, display da 4,3 pollici AMOLED ClearBlack display, fotocamera da 8 MP e connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS GLONASS, 3G e radio FM. Ovviamente, il s. o. è Windows Phone 7.5 Mango.

Nokia Lumia 900 sarà disponibile per l’ultima settimana di maggio mentre lo smartphone Nokia 808 PureView sarà disponibile da giugno.

Impostazioni privacy