HBO Stagione 2012-2013: Aaron Sorkin torna alla tv con "The Newsroom"

E’ tempo di parlare di HBO, uno dei network via cavo più seguito negli Stati Uniti. Il canale per la prossima stagione ha dovuto dire addio a sviariati telefilm facenti parte della propria produzione. Tra questi troviamo “The Life & Times of Tim” e “Eastbound & Down” che sono giunti a conclusione, e “Luck“, “Bored To Death“, “How To Make it in America” e “Hung” che invece sono stati definitivamente cancellati.

In attesa della quinta stagione del cult vampiresco intitolato “True Blood” che debutterà il mese prosismo, la rete ha inoltre confermato i rinnovi di “Boardwalk Empire” (3° stagione), “Treme” (3°), “Life’s Too Short” (2°), “Girls” (2°), Enlightened (“2°), “Veep” (2°) e del kolossal fantasy “Il trono di Spade” (3°).

Tra le novità confermate, che debutterà tra un mese esatto, trova spazio “The Newsroom“, nuova avventura televisiva dello sceneggiatore Aaron Sorkin. Presentata all’incirca un anno fa come “More as The Story develops”, la serie è incentrata sull’industria del giornalismo televisivo e può contare su un protagonista d’eccezione come Jeff Daniels.

L’altra sicura partecipe del palinsesto 2012-2013 è “True Detective“, nuovo poliziesco interpretato da Woody Harrelson e Matthew McConaughey che vede due agenti di polizia impegnati da anni e anni a indagare su uno spietato serial killer.

Numerose inoltre le serie ancora in lavorazione. Tra queste trovano spazio gli adattamenti del romanzo “La Torre Nera” e del film “I Ragazzi Stanno Bene“. Altri progetti interessanti sono “Indie Game“, possibile serie comedy incentrata sull’industria dei videogiochi e tratta da un documentario, “American Gods”, adattamento televisivo di un romanzo di Neil Gaiman, “Mind Hunter“, procedural che dovrebbe vedere David Fincher alla regia del pilot, e “Hobgoblin“, fantasy che racconta le vicende di un gruppo di maghi impegnati durante la Seconda Guerra Mondiale ad utilizzare le proprie capacità nella speranza di uccidere Hitler.

[youtube]http://youtu.be/uBWMYXTMsJc[/youtube]

Impostazioni privacy