Roma, qualche intoppo per arrivare a Montella, si vira su Bielsa ?

Quando sembrava oramai imminente l’annuncio del prossimo allenatore della Roma, pare che una serie di complicazioni potrebbero far saltare l’accordo e quindi la società giallorossa al momento è ancora senza un tecnico.

Ancora in forte dubbio quindi il matrimonio con Vincenzo Montella, questa volta però non c’entra nulla il Catania che anche se in un primo momento era restio a lasciar partire il proprio allenatore che ha fatto molto bene in Sicilia, si sarebbe deciso a lasciarlo andare.

Secondo alcune indiscrezioni pare che ci siano problemi di ordine economico, che non sono stati risolti durante l’incontro tra l’ex giocatore di Sampdoria e Roma e la dirigenza romanista. Alla base del problema, la richiesta dell’aeroplanino di un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione, cioè quanto prendeva il suo predecessore Luis Enrique, e in più quella di poter portare a Trigoria il suo staff al completo.

Ricevute queste richieste, forse inaspettate, i dirigenti giallorossi si stanno quindi interrogando e forse non sono molto convinti di spendere quelle cifre per un tecnico che, per quanto abbia dimostrato di essere serio e competente, è ancora giovane e deve crescere molto.

Può anche darsi che dietro questa attesa ci sia anche la volontà di valutare il tecnico argentino Marcelo Bielsa, che a breve sarà libero e rappresenta una alternativa suggestiva e affascinante per la dirigenza e la tifoseria, così come potrebbe esserci ancora qualche chance per Villas Boas.

Staremo a vedere come evolverà la situazione, al momento il favorito per sedere sulla panchina della Roma è ancora Vincenzo Montella, ma bisognerà fare uno sforzo, da una parte e dell’altra, per trovare un accordo.

Impostazioni privacy