Project Glass: spunta il primo video registrato dagli occhiali a realtà aumentata!

Vi ricordate del progetto degli occhiali a realtà aumentata portato avanti da Google? Sembra che lo sviluppo di questi gadget stia andando avanti molto speditamente. Infatti, in queste ultime ore dalla pagina ufficiale di Google+ dedicata a Project Glass è spuntata una nuova galleria fotografica in cui si possono vedere diverse persone che indossano questi occhiali. Tra questi c’è anche il cofondatore di Google, Sergey Brin.

Su Project Glass non ci sono ancora molte notizie in circolazione e fondamentalmente non si conosce bene il sistema di funzionamento di questi occhiali a realtà aumentata. Ma stando a quanto si evince dal video che trovate in fondo all’articolo, pare che questi occhiali siano in grado di registrare filmati in alta definizione.

La prima volta che abbiamo parlato di Project Glass si è messo in evidenza la possibilità di interagire con i contenuti Internet direttamente dagli occhiali ma si potranno anche scattare foto e registrare video, come testimoniato dal filmato caricato su Youtube da un membro dello staff della società di Mountain View.

La qualità del filmato non è impeccabile anche perché bisogna considerare che il soggetto era volutamente in movimento. C’è da dire che si tratterebbe di una ripresa a 720p, in alta definizione quindi.

Inoltre, per mettere in evidenza anche l qualità delle foto, lo staff di Google ha pubblicato una seconda galleria di immagini che potete trovare sempre sulla pagina ufficiale di Google+. Anche qui la qualità sembra davvero molto buona.

Ed ora ecco il primo video registrato con occhiali Project Glass:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pZKx3akalYM[/youtube]

Impostazioni privacy