Affari Tuoi speciale anni 80: questa sera su Rai Uno

Andrà in onda questa sera  sui Rai Uno lo speciale di Affari Tuoi dedicato agli anni Ottanta. In onda dalle ore 20.35, proprio come ogni giorno, proseguirà sino alle 22.40 con una serie di partite condotte da Max Giusti.

Non si tratta del primo speciale dedicato al longevo programma preserale (la cui nona edizione sta volgendo al capolinea): oltre a versioni serali “normali” anche quelle “Per Due”, dedicate alle coppie, o in favore della Lotteria Italia (era il gennaio 2010), tutte accomunate da ascolti non troppo esaltanti. Colpa, forse, della monotonia del gioco che, dopo una prima partita, diventa un po’ troppo ripetitivo, difetto a cui stasera si cercherà di ovviare introducendo alcune novità.

In una serata totalmente dedicata agli anni Ottanta, parteciperanno di età compresa dai 32 ai 23 anni nati, cioè, dal 1980 al 1989, e con loro ci sarà un nuovo Pacco Matto, a forma di palla stroboscopica, tipica di quegli anni che, proprio come in una discoteca, scenderà dall’alto. Tra le altre sostituzioni “importanti” la presenza di ET al posto del gufo portafortuna e il telefono a gettoni al posto del più classico nero.

Non mancheranno neanche gli ospiti: a partire dalla regina dei cartoon, Cristina D’Avena, a uno degli attori che ha segnato il periodo, Jerry Calà. Insieme a loro anche lo sportivo che ha segnato la fine del Novecento, Alberto Tomba, e potremo assistere anche al ritorno di una delle protagoniste che ci ha tenuto compagnia sino al 2002 e che in molti ancora rimpiangono, la lira: tutti i premi, infatti, saranno convertiti dall’euro alla lira (anche se il vincitore porterà a casa l’equivalente in euro!).

 

 

Impostazioni privacy