Cielo: il sabato si tinge di giallo

Parte oggi la nuova serata crime di Cielo, dedicata a ben tre serie tv tutte tinte di giallo: Luther, Profiling e Bones.

La programmazione del canale digitale terrestre del gruppo sky parte alle ore 21 con un episodio di Luther, serie televisiva britannica prodotta da BBC già andata in onda su Fox Crime nel gennaio 2011. Composto da una prima stagione di 6 episodi, e una seconda di quattro, è già stata rinnovata per una terza, il telefilm racconta delle investigazioni di un ispettore della omicidi di Londra, John Luther che, un po’ alla Sherlock Holmes, grazie alla sua mente geniale, e un po’ alla Colombo (si scopre, infatti, a inizio puntata il nome dell’assassino, per poi scoprire il fatto e l’indagine, in una tecnica definita detective alla rovescia).

Alle 22 il turno passerà a Profiling (Profilage), la serie televisiva francese incentrata sulle indagini della criminologa Chloe Saint-Laurent. Dal carattere non troppo convenzionale, la donna combatte la criminalità aiutando la polizia di Parigi e, in particolare, nella squadra di Matthieu Perac. Due approcci differenti che creeranno non pochi disguidi: quello di lei, più empatico, mentre quello di lui, più realista, abituato ad affrontare di petto tutte le situazioni.

La serata termina con Bones, la famosa serie televisiva americana che racconta le indagini dell’insolito team formato dall’unione dell’antropologa forense Temperance Brennan (alias Bones) e dell’agente dell’FBI Seeley Booth.

Tre squadre differenti per altrettanti paesi (Gran Bretagna, Francia e USA): gli amanti dei polizieschi si possono preparare ad assistere a numerosi e variegati casi direttamente dal proprio divano!

 

Impostazioni privacy