Facebook Camera: l’acquisizione di Instagram dà i primi frutti?

Tramite un post che è stato pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, la società di Mark Zuckerberg (in serie difficoltà dopo il debutto in Borsa) annuncia l’arrivo di una nuova applicazione per iPhone dedicata alle foto: si tratta di Facebook Camera.

Camera è una nuova applicazione mobile che rende l’utilizzo delle foto di Facebook più semplice e veloce. Innanzitutto, quando si avvia l’applicazione, vedrete un feed che include tutte le foto delle persone a cui si tiene di più. Sarà possibile scorrere gli album o ingrandire le foto semplicemente con un tap.

Ovviamente, trattandosi di un’applicazione creata da un social network, è chiaro che la funzionalità principale è quella della condivisione delle foto. Infatti ora è possibile condividere più foto contemporaneamente, invece di dover inserirle una alla volta. Basta selezionare quelle che si desidera condividere toccando il segno di spunta su tutte le foto e poi condividere il post. Avrete la possibilità di aggiungere una didascalia, dire dove è stata scattata la foto e sarà possibile taggare anche gli amici prima di condividere.

È anche facile modificare le foto con i nuovi strumenti come la possibilità di ritagliare, ruotare e aggiungere filtri a tutta l’immagine. A quanto pare l’acquisizione di Instagram per 1 miliardo di dollari ha portato i primi frutti, al momento solo da una parte però, quella di Mark Zuckerberg.

Facebook Camera sarà disponibile inizialmente solo per iPhone ma quasi sicuramente l’app in questione sarà disponibile anche su altre piattaforme come Google Play. Questo è il link per Facebook Camera su App Store: Camera.

Impostazioni privacy